Skip to content

Il centro socio riabilitativo

Il centro socio riabilitativo (CSRD) con sede a San Martino Sinzano (Collecchio) è un servizio diurno aperto dal lunedì al venerdì.
I progetti educativi individualizzati (PEI) sono finalizzati al conseguimento del benessere, attraverso la creazione di nuove opportunità relazionali ed esperienziali.

Il potenziamento delle autonomie e la sperimentazione di percorsi di analisi e verifica di nuove competenze vengono perseguiti tramite attività settimanali strutturate interne ed esterne al servizio, laboratori, uscite sul territorio, gite.

Per le persone inserite è previsto un percorso di particolare cura delle esigenze assistenziali, elaborato attraverso il piano di assistenza individuale (PAI).

Vengono inoltre attivati interventi terapeutico-riabilitativi (programmati o al bisogno) con il coinvolgimento di tecnici esterni in base alle singole esigenze.

Le persone con disabilità che presentano particolari difficoltà espressive in forma verbale possono usufruire di idonei strumenti informatici per favorire la comunicazione.